Per la formazione di oggi e di domani

Una giornata dedicata agli studenti

Giovedì 25 gennaio le classi IV indirizzo “Elettronica” e “Automazione” dell’Istituto Majorana di Grugliasco hanno partecipato all’incontro ‘Primo approccio alla robotica: l'importanza dell'automazione nella filiera industriale e le diverse applicazioni’ organizzato dall’Unione Industriali di Torino presso lo Yaskawa Space.

La giornata ha permesso agli studenti di scoprire i segreti della saldatura e di vedere le celle robotizzate esposte nello Yaskawa Space, lo spazio multifunzionale di Yaskawa dedicato attività formative, dimostrative e convegnistiche, in un ambiente tecnologico profondamente orientato alla meccatronica. Ma non solo. I ragazzi e le ragazze, sotto la supervisione dei tecnici dell’azienda, hanno anche eseguito dei test pratici su alcune celle che hanno permesso loro di avvicinarsi e di approcciarsi in prima persona al mondo della robotica.

Eventi di questo tipo rientrano perfettamente nell’impegno di Yaskawa a supporto della formazione degli studenti. Dal momento che il mondo di oggi sarà il futuro per molti giovani, l’azienda da sempre cerca di coinvolgerli e di supportare la loro crescita, per fare in modo che siano pronti alle sfide future.