Our industry-leading, high-speed industrial robots include high-payload, extended-reach, ultra-maneuverable seven-axis and unique 15-axis dual-arm robots.
300S+
Il sistema di controllo ad alta velocità

Il System 300S basato sulla tecnologia Speed7 è il PLC più veloce al mondo programmabile con Step7 di Siemens. Le sue CPU sono costruite intorno al nuovo ASIC PLC7001 con tecnologia Speed7 che racchiude in sè il massimo della ricerca tecnologica nel settore ASIC con l'utilizzo della tecnologia CMOS-Chip da 0,25 µm che racchiude circa 5,6 milioni di transistors, cioè circa 220.000 transistors per centimetro quadro. SPEED7 è la sola Open Source Technology sul mercato che permette il processo di istruzione in Step7 di Siemens come codice nativo senza la necessità di interpretare il linguaggio. Grazie ad una sofisticata tecnologia nell'ASIC PLC7001 le funzioni riguardanti le funzioni della comunicazione Profibus, CAN. MPI, Ethernet, Seriali, USB, sono direttamente gestite dall'ASIC consentendo un enorme risparmio di tempo nella gestione della comunicazione. Le CPU del System 300S® possono lavorare con bus seriale e/o parallelo, consentendo prestazioni impressionanti: 10ns per le operazioni a bit e fino a 58 ns per le operazioni in virgola mobile. Questo sistema ammette l'uso delle schede VIPA o Siemens sul bus seriale e la possibilità di avere anche uno SPEED-Bus parallelo a 32 bit. Le CPU del System 300S con tecnologia SPEED7 si suddividono in due categorie fondamentali: - le CPU tipo SC con IO a bordo e perfettamente compatibili con le corrispondenti originali, - le CPU tipo classico SB, ST, SE che possono gestire lo SpeedBus e si configurano come la CPU318. Tutte le CPU hanno una memoria espandibile attraverso le memory cards di tipo MCC oppure utilizzano le normali memory cards di tipo MMC per il salvataggio di dati e programma. Tutte le CPU sono dotate di RAM tamponata con accumulatore ricaricabile che garantisce la ritenzione del programma MMC e MCC per minimo 30 giorni.
System 300S CPU Le CPU del system 300S con tecnologia Speed7 si suddividono in due categorie fondamentali, le CPU tipo SC con IO a bordo e perfettamente compatibili con le corrispondenti originali e quelle tipo classico SB, ST, SE che possono gestire lo SpeedBus e si configurano come la CPU 318. Tutte le CPU hanno ua memoria espandibile attraverso le memory card di tipo MCC oppure utilizzano le normali memory card di tipo MMC per il salvataggio di dati e programma. Tutte le CPU sono dotate di RAM tamponata con accumulatore ricaricabile che garantisce la ritenzione del programma senza MMC o MCC per minimo 3 giorni.
Peculiarità e vantaggi
- Programmabile con WinPLC7.
- Programmabile con Step7 di Siemens.
- Integrata memoria Flash e Ram tamponata, in aggiunta MMC standard per salvataggi di programma e dati o MCC VIPA per salvataggi ed espansione di memoria.
- Interfaccia MPI, Profibus DP (master/slave o slave) o RS485 Ptp, Ethernet PG/OP sempre a bordo.
- Real time clock.
- Memoria di lavoro espandibile da 32Kb a 8 Mb.
- Espandibile con numerosi moduli Siemens.
- Installazione su guida profilata in alluminio come Siemens S7-300.
- Moduli IO uniti tra loro e alla CPU tramite connettori di bus inclusi nei moduli stessi.
- Per montaggio orizzontale temperatura di lavoro max 0° - 60°.
- Per montaggio verticale temperatura di lavoro max 0° - 40°.
- Dimensioni (LxAxP):
modulo singolo 4x12,5x12 cm.
modulo doppio 8x12,5x12 cm.
modulo triplo 12x12,5x12 cm. - Certificazioni CE e UL standard.