I nostri robot industriali ad alta velocità includono robot a sette assi ad alto carico utile, a raggio esteso e ultra manovrabili e esclusivi robot a doppio braccio a 15 assi.
I robot Yaskawa in azione a SamuExpo e MECSPE con le soluzioni SNAP Robotics
I robot industriali YASKAWA saranno protagonisti a SamuExpo – Fiera di Pordenone e a MECSPE, inseriti nelle soluzioni di automazione sviluppate da SNAP Robotics, specialista nella progettazione di isole robotizzate per l’industria manifatturiera.
In entrambe le fiere, SNAP Robotics presenterà una cella robotizzata compatta e stand-alone, pensata per ottimizzare i processi di movimentazione e gestione dei componenti anche in spazi ridotti. Al centro della soluzione c’è un robot Yaskawa GP12, che permette di combinare velocità, precisione e affidabilità nelle operazioni di pick & place, handling e machine tending.
La collaborazione tra Yaskawa e SNAP Robotics dimostra come l’integrazione di robot industriali avanzati possa supportare l’automazione di linee produttive esistenti, offrendo soluzioni flessibili e pronte all’uso. Gli operatori e i visitatori avranno l’occasione di osservare dal vivo l’efficienza del GP-12 all’interno di un sistema completo, progettato per ridurre l’ingombro e aumentare la produttività.
📅 SamuExpo | 5–6–7 febbraio – Padiglione 6, Stand 10
📅 MECSPE | 4-5-6 marzo – Padiglione 30, Stand A13
About YASKAWA – Serie GP
MOTOMAN GP12 appartiene alla serie GP di YASKAWA, robot a 6 assi, con carico variabile da 4 a 600 kg e sbraccio da 550 a 3518 mm.
Estremamente versatili dal punto di vista applicativo – basti pensare che l’acronimo GP sta proprio per General Purpose - si prestano all’uso anche in ambienti gravosi, dato il grado di protezione IP67, e sono disponibili in una vasta serie di modelli. L’ingombro ridotto e il design sottile del braccio riducono lo spazio d’installazione e il rischio d’interferenza con i sistemi periferici, aumentando la flessibilità d’installazione.
L’uso dello spazio è ottimizzato anche grazie al controllo compatto YRC1000, che garantisce un'elevata precisione della traiettoria e un'elevata efficienza in un volume d’ingombro di soli 125 litri.