Yaskawa Italia

Il Gruppo Yaskawa Electric è leader mondiale nei campi della tecnologia di azionamento, dell'automazione industriale e della robotica. Fondata nel 1915, l’azienda ha il suo headquarter a Kitakyushu (Giappone) ed è presente nel mondo con 60 uffici e 14.500 dipendenti.
 
Guidata dalla mission di ottimizzare la produttività, l’efficienza dei macchinari e dei sistemi industriali attraverso le proprie innovazioni, Yaskawa supporta attivamente l’automazione per un’ampia gamma di settori: industria mineraria, ingegneria meccanica, automotive, packaging, lavorazione del legno, industria degli ascensori, tessile ed dei semiconduttori, ecc.
 
Yaskawa Italia è la filiale che rappresenta sul territorio italiano le divisioni Robotica e Drives, Motion & Controls del gruppo.
L’azienda è presente nel nostro Paese dal 1994 ed opera con le sedi di Orbassano (TO), Buccinasco (MI) e Modena

Le attività di Yaskawa Electric sono suddivise in 3 divisioni:

 

 

  • Tecnologia Azionamenti - Drives & Motion

Gli inverter, i servomotori e i controlli per le macchine, nonché i sistemi di azionamento e controllo specifici per i clienti di YASKAWA, si sono imposti sul mercato da anni. La nostra esperienza in soluzioni flessibili per l'automazione e l’expertise in molti settori ci rende un partner competente per lo sviluppo di soluzioni di sistema..

 

 

  • Tecnologia di Controllo - VIPA

Da anni ormai VIPA si è concentrata nello sviluppo di innovazioni per i settori PLC e HMI. Questo significa che VIPA completa la linea di prodotti YASKAWA di sistemi di controllo centrali e permette ai clienti di acquistare potenti sistemi integrati da un unico fornitore.

 

 

  • Robotica & Progettazione Impianti - Robotica

Yaskawa è uno dei più grandi produttori di robot industriali con 400.000 unità installate in tutto il mondo. Oltre alla sua ampia gamma di opzioni per le varie applicazioni come per esempio i robot per la saldatura, la pallettizzazione, la verniciatura e la movimentazione, l’azienda offre anche modelli progettati appositamente per i laboratori, le camere bianche e i sistemi automatizzati di saldatura d’alta qualità realizzati secondo la formula chiavi in mano.

 

 

 

 

Management Italia

Paolo Poletti

President, Managing Director

Yaskawa Italy