GA700: nuova capacità fino a 630 kW

Nuove caratteristiche dell’inverter industriale

Sin dal loro primo lancio nel 2015, gli azionamenti della serie GA700 han dimostrato da subito di essere caratterizzati da versatilità, facilità d'uso e affidabilità, rispondendo pienamente alle aspettative e alle esigenze dei clienti. Con il passare del tempo poi, hanno anche raggiunto una maggiore ottimizzazione attraverso il nuovo controllo del motore, minori costi per i sistemi che incorporano periferiche e maggiore produttività in ambito IoT.

Recentemente, la capacità della classe 400V è stata ampliata da 0,4 a 355 kW fino a 0,4 - 630 kW. Con l'aggiunta della banda ad alta capacità, GA700 ora può essere applicato a macchinari e attrezzature industriali più grandi (ad esempio grandi gru, compressori, macchine da stampa, estrusore, ecc.) per una più ampia gamma di applicazioni. Significativamente più piccolo e più leggero del modello precedente, l’inverter contribuisce al risparmio di spazio delle attrezzature dei clienti.

Se il modello precedente, A1000, aveva due tipi di gamma, 500 kW e 630 kW, GA700 ne possiede addirittura quattro, 450 kW, 500 kW, 560 kW e 630 kW, rendendo possibile ottimizzare più facilmente la capacità di trasmissione AC rispetto alla capacità del motore. Ad esempio, con una potenza del motore di 560 kW, la capacità di trasmissione AC dei modelli precedenti è di 630 kW, ma GA700 può selezionare 560 kW, il che contribuisce alla riduzione dei costi.

Inoltre va sottolineato che il modello precedente disponeva di una tensione di uscita massima del 95% rispetto alla tensione di ingresso, mentre GA700 è stato riconfigurato per adattarsi alla tensione di uscita massima equivalente alla tensione di ingresso. Ciò consente di combinare motori con una tensione nominale superiore rispetto ai modelli precedenti, riducendo così la corrente del motore.